Parlare oggi di pavimenti e rivestimenti in resina a Messina, significa anche poter contare, oltre che su un supporto duraturo nel tempo, su un tocco artistico in grado di dare enorme risalto alla tua casa, al tuo albergo o al tuo locale commerciale.

Giuliano, con il suo Showroom di Messina (pavimenti e rivestimenti in resina, ma anche climatizzatori di altissimo livello), ti offre una vasta gamma di soluzioni studiate su misura per la tua attività e l’ottimizzazione artistica dello spazio in cui vivi o lavori.

Ma quali sono gli effetti realizzabili?

Pavimenti e rivestimenti in resina effetti realizzabili messina

Pavimenti e rivestimenti in resina: effetti realizzabili

La resina è uno dei materiali più apprezzati da architetti e interior designer, per le sue caratteristiche di duttilità e plasticità, per i toni vividi e per gli effetti decorativi con cui è possibile realizzare sfondi ad alto contenuto estetico.

Applicabile su pareti e pavimenti con soluzione di continuità, forma superfici continue, prive di giunti, resistenti all’usura e al calpestio. L’effetto finale può essere omogeneo o mosso, monolitico e monocromatico per un sobrio stile minimalista-industriale, disomogeneo, dalla forte componente artistica, per un decorativismo eclettico più spinto. Le infinite soluzioni diversificate, gli effetti spatolati più o meno evidenziati,i nuvolati mai uguali, i colori creati su misura o da tabella RAL, NCS o altre e le finiture personalizzabili, fino alla possibile aggiunta di inserti decorativi – quali foglie, conchiglie, pagliuzze dorate, vetrini, pietre – ne fanno uno dei materiali più declinabili, adatto a interni dalla forte impronta contemporanea.

 

Resina: sinonimo di bellezza, garanzia e durata nel tempo

La resina è Monolitica. Si presenta con l’aspetto di una lastra continua, esente da disomogeneità, perfettamente liscia, capace di coprire qualsiasi metratura e volume, senza soluzione di continuità; in questo modo sottolinea la dimensione architettonica e, facendo proseguire una superficie nell’altra, ha la capacità di ingrandire visivamente gli spazi, effetto molto apprezzato anche nei piccoli monolocali che richiedono particolare cura nella scelta del pavimento o del rivestimento in generale.

Le resine possono sostituire le rasature cementizie con valori nettamente superiori per quanto riguarda non solo l’aspetto estetico ma anche la resistenza, la planarità (sono autolivellanti) e la facilità di manutenzione.

Se parliamo di pavimenti e rivestimenti in resina a Messina, Giuliano ti dimostrerà che la mancanza di giunti e fughe offre infatti una grande praticità di pulizia e di igiene (non per niente una delle prime applicazioni è stata in ospedali, laboratori e industrie alimentari). Per questo e per la loro capacità di impermeabilizzare le superfici sono molto utilizzate anche per pavimenti e pareti di bagni e cucine, in sostituzione di piastrelle, mosaici e pietre naturali.

E se questo non bastasse, la resina unita a pigmenti e altri materiali diventa un vero e proprio strumento d’espressione creativa; con tecniche miste e con l’inserimento di elementi decorativi di vario genere si possono realizzare superfici totalmente personalizzabili.

Sulla resina di fondo si applicano decorazioni e disegni, si fissano inserti  a basso spessore, inclusi poi in un ulteriore strato in resina epossidica trasparente che, vero e proprio secondo pavimento applicato sul precedente, ha la funzione di strato protettivo e di calpestio.

Ne deriva un effetto ottico di grande lucentezza e profondità di campo. Lo spessore in questo caso, in funzione delle dimensioni delle inclusioni, supera in genere i 2-3 mm standard.

Una specialità  è quella di inserire nel pavimento fibre ottiche sia con effetto cielo stellato che di filamenti luminosi.

Commenti

commenti

Share This